Con la collaborazione del Comune di Dronero, l’Associazione si è fatta carico del miglioramento dell’area di accoglienza alla borgata, conosciuta come Il Baciàs. Questo in vista de “Il giro dell’acciugaio” organizzato per il 18 giugno 2022.
Lavori in corso 2022
Miglioramento scolo acque curva del Puntèt
Durante l’intervento sul fondo stradale della Strada Borgata Ghio, reso possibile dal Comune di Dronero e dall’Associazione, si è provveduto a migliorare lo scolo delle acque nella curva del Puntèt, attraverso l’inserimento di alcuni tubi di scolo adatti allo scopo.
Pulizia alveo torrente Bedale nella zona della Font dal Bial
A seguito di un violento temporale a metà del mese di maggio, pietrisco e rami hanno otturato buona parte dello sbocco dell’acqua nella zona della Font dal Biàl. L’intervento dell’operatore della Comunità Montana, grazie all’interessamento del Comune di Dronero, ha permesso di ripristinare l’alveo, così da consentire nuovamente il regolare flusso delle acque. Grazie!!
Ripristino gioco da bocce
Negli anni ’60, gli abitanti di Ghio costruirono un gioco da bocce dove poter giocare le sfide che fino a quel momento si tenevano sul Calatà: fu un miglioramento enorme.Il giorno della festa della Madonna si giocavano partite infuocate, alle quali aveva accesso, per merito, anche il più piccolo della borgata, Fabrizio Rovera.Il campo è…
