Mercoledì 18 agosto 2021, intera giornata.
L’iniziativa è riservata agli operatori coinvolti nel recupero del Sentiero delle Barme, in collegamento con il progetto ” I sentieri delle Storie da Codighiu”.
Questo primo sopralluogo insieme ai tecnici di diversi ambiti ha lo scopo di fornire all’Associazione tutti gli elementi di valutazione necessari per valutare la possibile apertura del sentiero al pubblico.




Lavori in corso 2021
Rinaturalizzazione del sito
“Il tipo forestale che caratterizza i boschi oggetto d’intervento in cui ci sono le conifere è il “Rimboschimento del piano montano, (RI20X)”. L’impianto di conifere è stato realizzato probabilmente su terreni in passato gestiti a pascolo e derivano quindi da una formazione di origine antropica. Si può affermare che le conifere presenti sono specie estranee…
Rifacimento Biacias secondo architettura originaria
Com’era Com’è oggi Le attività della giornata del 31 luglio 2022 (Acqua di Ghio) sono state precedute sia dai lavori di sistemazione dell’alveo del torrente Bedale, sia dalla costruzione di un nuovo “Bacias”, commissionata ad un artigiano della zona ed inaugurata nel corso della giornata.
Ripristino dell’originaria sorgente del Bial
Inizio lavori 08 agosto 2021


[…] Alla ricerca delle Barme Sopralluogo alle Barme […]
"Mi piace""Mi piace"